CONDIZIONI DI VENDITA
Metodi di pagamento accettati
Bonifico bancario anticipato
Pagamento con Paypal
Nel primo caso sarà cura del cliente inviare l’apposita ricevuta del pagamento effettuato affinché l’ordine possa essere spedito.
Nel secondo caso il pagamento avviene automaticamente al momento della conclusione dell’ordine e provvederemo immediatamente alla preparazione e spedizione della merce.
Prezzi e caratteristiche dei prodotti
Le caratteristiche dei prodotti sono riportate sul catalogo online, i prezzi non inseriti sono comunicati via e-mail su richiesta.
Costi di spedizione
Lo Studio D’Arte Santagostino di Mamdoh Badran spedisce in tutta Europa tramite Corriere UPS al costo di 20 euro per l’Italia e 40 euro per i restanti paesi, le spese dispedizione variano in base alla dimensione del pacco e sarà calcolata all’inserimento di un CAP o un indirizzo di spedizione. Per spedizioni al di fuori del territorio europeo si prega di contattarci per avere un preventivo personalizzato.
In alternativa è possibile ritirare la merce presso la nostra sede senza spese aggiuntive di spedizione.
Tempi di spedizione
I tempi di spedizione in Italia sono da uno a massimo tre giorni. Per l’estero mediamente sono di una settimana, la tempistica può variare in base alle norme e regole applicate dalle dogane di ciascun paese, le politiche doganali variano considerevolmente da paese a paese.
Conformità del ricevimento
Qualora l’imballo presentasse imperfezioni o evidenti segni di danneggiamento sarà necessario controllare immediatamente lo stato del dipinto ricevuto e accettarlo solo se non presenterà danni, altrimenti procedere a respingere la merce indicando la motivazione sulla lettera di vettura del corriere. Nel caso in cui il corriere si rifiutasse di attendere la verifica del controllo del dipinto si potrà accettare la merce apponendo la scritta “accettato con riserva di controllo” sulla lettera di vettura.
Diritto di Recesso
Ai sensi del Dlgs 206/2005 (e direttiva 2011/83/UE), se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine allo Studio d’Arte Santagostino di Mamdoh Badran un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni di calendario per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto di seguito indicato:
il cliente dovrà inviare allo Studio d’Arte Santagostino di Mamdoh Badran, una comunicazione via e-mail (info@mamdohbadran.com) entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Studio d’Arte Santagostino di Mamdoh Badran provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire entro i successivi 14 giorni di calendario. In mancanza di questa e-mail assicurarsi telefonicamente che la richiesta sia stata correttamente ricevuta dallo Studio d’Arte Santagostino di Mamdoh Badran.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito possibilmente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
– a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
– la spedizione, fino al momento del ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
– all’arrivo della merce restituita, il prodotto sarà prontamente esaminato per valutarne le condizioni e, in caso di danneggiamento, lo Studio d’Arte Santagostino di Mamdoh Badran accetterà con riserva il pacco e darà eventualmente comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Il rimborso, qualora la merce controllata non sarà in alcun modo danneggiata, verrà effettuato tramite bonifico bancario entro 14 giorni di calendario dall’avvenuto ricevimento della merce stessa.
Sarà cura del cliente fornire tempestivamente i seguenti dati:
– numero ordine;
– dati della persona (Nome, Cognome, ecc);
– coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN dell’intestatario della ricevuta/fattura).
Contestazioni e reclami
Per qualsiasi tipo di comunicazione, contestazione o reclamo è a disposizione dei clienti l’indirizzo di posta elettronica info@mamdohbadran.com .
Foro competente
Per le controversie civili inerenti all’applicazione del presente contratto la competenza territoriale è quella del Foro di Siena.
Risoluzione online delle controversie per i consumatori
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.
Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete.
Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con Studio d’Arte Santagostino di Mamdoh Badran. La piattaforma è disponibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/.