BIOGRAFIA

Mamdoh Badran, è un pittore acquerellista di origine egiziana. Si è laureato all’Accademia di Belle Arti ad Alessandria d’Egitto, vive e lavora a San Gimignano. Nei suoi Studi d’Arte di San Gimignano espone permanentemente le sue opere.

Su di lui è stato scritto :

“Mamdoh Badran è un artista di profonde sensazioni che emergono sia nei temi sia nelle equilibrate armonie dei suoi acquerelli. Ad opere di ispirazione che si esternano in inquietanti forme ancestrali si alternano paesaggi e scorci delle nostre terre e dei nostri borghi, ora quasi fotografici, ora invece evanescenti, tendenti anch’essi a quella quasi realta’ primordiale che pervade un po’ tutta l’opera dell’artista.”

Luciano Cosimo

“Mamdoh Badran, l’artista egiziano straordinariamente talentuoso, una volta mi disse che quando dipinge, è simile a un processo di meditazione: mette da parte la sua mente cosciente e lascia che il processo fluisca attraverso di lui. Se, in qualsiasi momento, interrompe la fantasia con il pensiero cosciente per analizzare ciò che sta creando, il collegamento si interrompe. ”

Dal libro “Dowsing” di Elizabeth Brown

LAVORI

Questi sono alcuni dei lavori di Mamdoh Badran, paesaggi, borghi antichi, scorci della campagna toscana, dipinti ad acquerello e olio.